fbpx
  • LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

Arti Terapie e handicap

Attestato da: 10 ore

 

Diversi metodi d’intervento riabilitativo, basati su nuove modalità e tecniche di comunicazione, proprie del contesto non-verbale, permettendo di utilizzare capacità espressive diverse da quelle convenzionali, hanno dimostrato di avere notevole efficacia nel controllare i disturbi comportamentali, nel mantenere le abilità funzionali, nel migliorare la qualità di vita e l’umore. In questo senso, accanto alle eventuali terapie convenzionali, le Arti Terapie rappresentano un insieme di metodiche con finalità psicoterapiche, riabilitative, psicopedagogiche e risocializzanti che si dimostrano uno strumento privilegiato per trovare, stabilire e, nella maggior parte dei casi, mantenere un contatto con soggetti affetti da disturbi di tipo fisico o psichico.

Il corso illustra le principali applicazioni delle Arti Terapie al contesto dell’handicap, fisico e psichico, mettendone in rilievo le potenzialità e le specificità.

 

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Il corso è rivolto in particolar modo a docenti di sostegno, medici, psicologi, psichiatri, tecnici della riabilitazione psichiatrica, educatori, pedagogisti, assistenti sociali, genitori e caregivers, dirigenti ed operatori di comunità (nel settore Minori, Anziani ed Handicap, fisico e psichico), operatori del volontariato.

 

COMPETENZE IN USCITA

Al termine del corso, l’allievo conoscerà le principali tipologie di handicap psicofisico, gli approcci convenzionali più utilizzati e le modalità per integrare le Arti Terapie in un percorso riabilitativo. Il corso può essere propedeutico ad un successivo percorso di specializzazione finalizzato a formare Arti Terapeuti professionisti.

 

DISPONIBILITA’ DEL CORSO ONLINE
Il corso è frequentabile online in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, accedendo semplicemente da qualsiasi dispositivo elettronico (computer, tablet, smartphone) con connessione internet. Una volta effettuato l’acquisto, il corso sarà subito disponibile nella propria area riservata. Il corso potrà essere iniziato e sospeso in qualsiasi momento. Si potrà ad esempio fare una lezione, e decidere di sospendere il corso, per poi riprenderlo in un momento diverso della giornata, o in giorni successivi. Quando si farà nuovamente accesso alla propria area riservata per frequentare il corso online, anche da un diverso dispositivo, la piattaforma elearning, lo riprenderà esattamente da dove lo si aveva lasciato l’ultima volta.

 

Arti Terapie e handicap

Scopri gli altri corsi  CLICCA QUI
Visita la nostra pagina facebook CLICCA QUI

Programma del Corso

Unità didattiche
L’handicap psicofisico 00:24:00
La musicoterapia per l’handicap psicofisico 00:14:00
La riabilitazione dell’handicap psicofisico 00:11:00
Le Arti Terapie per la riabilitazione dell’handicap psicofisico 00:12:00
Altre applicazioni delle Arti Terapie all’handicap psicofisico 00:07:00

Recensioni del corso

4.4

4.4
5 recensioni
  • 5 stelle2
  • 4 stelle3
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0
  1. corso interessante

    4

    Corso interessante ma a mio avviso breve e poco pratico. Mi aspettavo spunti pratici da poter realizzare in ambito lavorativo. Parte teorica molto utile.

  2. Artiterapie e handicap

    4

    Corso molto interessante a livello teorico ma a livello pratico non ci sono stati esempi di applicazione delle artiterapie.

  3. AETI TERAPIE E HANDICAP

    5

    IL CORSO è STATO MOLTO INTERESSANTE, E UTILE. MI HA FORNITO CONOSCENZE FINO AD ORA POCO APPROFONDITE . GRAZIE
    ELENA MOLTENI

  4. Arti Terapie e handicap ID 37212

    4

    Corso esaustivo ed interessante

  5. ARTI TERAPIE E HANDICAP

    5

    CORSO MOLTO INTERESSANTE ANCHE PER GLI SPUNTI CHE VENGONO DATI

564 STUDENTI ISCRITTI
Artedo Academy Copyright © 2019-2022

Artedo Network Srl

viale Oronzo Quarta n° 24 - 73100 LECCE

Mail: academy@artedo.it
Tel: (+39) 0832 601223

P.IVA 04618720751

immagine


Termini e condizioni
Privacy Policy
Cookie Policy

top
 
gtag('config', 'UA-155302952-1');