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ATTESTATO DA  6 ORE

Valido per la formazione ed aggiornamento degli insegnanti.

CODICE SOFIA 46269


Descrizione

In un’epoca in cui il mercato è saturo, i prodotti sono sempre più simili, i consumatori più evoluti, indipendenti e non legati alla marca, i consumi si spostano verso una direzione personale, relazionale e creativa.  Acquistano, così, un ruolo centrale gli elementi ambientali che producono valore ed emozioni, ben oltre il rapporto azienda-consumatore.

L’azienda, di conseguenza, deve

    1. stabilire relazioni durature con i consumatori in un mercato in continua evoluzione;
    2. adottare “nuove strategie in corsa” di marketing relazionale rivolte al cliente e agli ambienti in cui vive;
    3. creare esperienze d’acquisto uniche, sia in presenza, allestendo opportunamente gli spazi in cui avviene la relazione con il cliente e preparando il personale, che online, scegliendo azioni, parole e immagini che producano la medesima sensazione di quello che accade offline.

Il successo, allora, dipende da emozioni, relazioni e valori che sono insiti in questa nuova idea di marketing.

Il management, cosi, ha obiettivi rivolti al mantenimento e allo sviluppo del cliente grazie a una nuova cultura delle persone che circondano azienda e consumatore. L’attenzione si trasferisce definitivamente dal prodotto all’esperienza che è fatta delle emozioni che l’azienda riesce a suscitare.

Questo corso, ideato e tenuto da Stefano Centonze, Autore di numerosi testi, Formatore in materia di Intelligenza Emotiva e fondatore del portale Artedo Academy per l’Editoria Digitale, spiega in che modo creare coinvolgimento e relazione, sulla base di esperienza personale e di studi di settore.

Programma del Corso

Unità didattiche
Creare valore con il coinvolgimento del cliente FREE 00:09:00
Le parole che creano esperienze 00:08:00
Comunicare con coerenza 00:09:00
Le motivazioni di un acquisto 00:09:00
Esperienze emozionanti 00:07:00
Gli obiettivi del marketing esperienziale 00:08:00
Le due regole auree del marketing esperienziale 00:06:00
User experience e pilastri del successo 00:12:00
Le 5 diverse esperienze 00:08:00
Gli Experience Provider 00:10:00
Conclusioni 00:05:00

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