fbpx
  • LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

Creare emozioni con il marketing esperienziale

CREA ESPERIENZE D’ACQUISTO UNICHE


ATTESTATO DA  6  ORE – Valido per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti.

CODICE SOFIA 46269 


COSA IMPARERAI

  1. Come stabilire relazioni durature con i tuoi clienti
  2. Come pianificare strategie di marketing efficaci e orientate al cliente

DESCRIZIONE

In un’epoca in cui il mercato è saturo, i prodotti sono sempre più simili, i consumatori più evoluti, indipendenti e non legati alla marca, i consumi si spostano verso una direzione personale, relazionale e creativa.  Acquistano, così, un ruolo centrale gli elementi ambientali che producono valore ed emozioni, ben oltre il rapporto azienda-consumatore.

L’azienda, di conseguenza, deve

    1. stabilire relazioni durature con i consumatori in un mercato in continua evoluzione;
    2. adottare “nuove strategie in corsa” di marketing relazionale rivolte al cliente e agli ambienti in cui vive;
    3. creare esperienze d’acquisto uniche, sia in presenza, allestendo opportunamente gli spazi in cui avviene la relazione con il cliente e preparando il personale, che online, scegliendo azioni, parole e immagini che producano la medesima sensazione di quello che accade offline.

Il corso online spiega come il successo, oggi, dipenda da emozioni, relazioni e valori insiti in questa nuova idea di marketing e come, gli obiettivi del management dovranno rivolgersi al mantenimento e allo sviluppo del cliente.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, dirigenti, tutti coloro vogliano ottimizzare le proprie relazioni con i consumatori.

 

DISPONIBILITA’ DEL CORSO ONLINE
Il corso è frequentabile online in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, accedendo semplicemente da qualsiasi dispositivo elettronico (computer, tablet, smartphone) con connessione internet. Una volta effettuato l’acquisto, il corso sarà subito disponibile nella propria area riservata. Il corso potrà essere iniziato e sospeso in qualsiasi momento. Si potrà ad esempio fare una lezione, e decidere di sospendere il corso, per poi riprenderlo in un momento diverso della giornata, o in giorni successivi. Quando si farà nuovamente accesso alla propria area riservata per frequentare il corso online, anche da un diverso dispositivo, la piattaforma elearning, lo riprenderà esattamente da dove lo si aveva lasciato l’ultima volta.

 

Creare emozioni con il marketing esperienziale

Scopri gli altri corsi  CLICCA QUI
Visita la nostra pagina facebook CLICCA QUI

Programma del Corso

Unità didattiche
Creare valore con il coinvolgimento del cliente FREE 00:09:00
Le parole che creano esperienze 00:08:00
Comunicare con coerenza 00:09:00
Le motivazioni di un acquisto 00:09:00
Esperienze emozionanti 00:07:00
Gli obiettivi del marketing esperienziale 00:08:00
Le due regole auree del marketing esperienziale 00:06:00
User experience e pilastri del successo 00:12:00
Le 5 diverse esperienze 00:08:00
Gli Experience Provider 00:10:00
Conclusioni 00:05:00

Recensioni del corso

4

4
recensioni
  • 5 stelle0
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0

Non sono disponibili recensioni.

114 STUDENTI ISCRITTI
Artedo Academy Copyright © 2019-2022

Artedo Network Srl

viale Oronzo Quarta n° 24 - 73100 LECCE

Mail: academy@artedo.it
Tel: (+39) 0832 601223

P.IVA 04618720751

immagine


Termini e condizioni
Privacy Policy
Cookie Policy

top
 

La Carta del Docente scade il 31 agosto! Utilizza il credito su Artedo Academy!

X
X
gtag('config', 'UA-155302952-1');