fbpx
  • LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

ATTESTATO DA  12 ORE

Valido per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti.

CODICE SOFIA 44384


Video corso pensato e realizzato per genitori, educatori e insegnanti della scuola dell’infanzia, primaria e per gli insegnanti di sostegno.

Un percorso di formazione fatto di consigli, strumenti e risposte alle domande più frequenti che guida ad accogliere l’alterità e a rinforzare le risorse dei bambini speciali.

  • Il corso si basa su unità didattiche in video di semplice ed efficace impatto didattico, tra teoria, strumenti e consigli per osservare e valutare i progressi dei bambini speciali nei percorsi d’inclusione;
  • le domande più frequenti dei corsisti;
  • schede di laboratorio;
  • consigli per la gestione di un setting con tecniche analogiche.

Struttura

Questo corso è composto da 21 video lezioni.

Formatore

Raffaela D’Alterio

Danzamovimentoterapeuta, Pedagogista clinico, educatrice professionale esperta in disabilità. È specializzata in tecniche ABA. Appalyed Behavior Analysis. È mediatore penale, formato con approccio umanistico di Jacqueline Morinou.


Programma del Corso

Unità didattiche
Trailer 1 Inclusione autismo con tecniche corporee FREE 00:03:00
Trailer 2 Tecniche analogiche compensative autismo FREE 00:02:00
Trailer 3 Tecniche compensative per autismo FREE 00:02:00
01 – Incontriamo l’autismo 00:09:00
02 – Conoscere e riconoscere l’autismo 00:07:00
03 – Il corpo autistico 00:09:00
04 – Comunicare nel setting con un soggetto autistico 00:05:00
05 – Uso dei supporti visivi 00:08:00
06 – Il bambino autistico e il gruppo 00:09:00
07 – Le vostre domande I 00:12:00
08 – Le vostre domande II 00:06:00
09 – Riscaldamento con il contatto senza contatto 00:12:00
10 – Il contatto fluido ed essenziale. 00:06:00
11 – Setting con materiali semplici. 00:06:00
12 – La scelta di immagini e parole 00:07:00
13 – Imitare e promptare come strategie 00:10:00
14 – Una nuova idea di addestramento 00:00:00
15 – Le vostre domande III 00:10:00
16 – L’esplorazione 00:08:00
17 – Il senso della pausa e dei supporti per la comunicazione 00:09:00
18 – Insegnare a formulare richieste congrue 00:11:00
19 – Osservazione e valutazione 00:11:00
20 – Scheda laboratorio 00:09:00
21 – Scheda laboratorio II 00:05:00

Recensioni del corso

N.A

recensioni
  • 5 stelle0
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0

Non sono disponibili recensioni.

1042 STUDENTI ISCRITTI

Carrello

Cerca un corso

Featured Testimonial

0

0
 
X