La Legge 22/2025 indirizza le competenze del docente verso l’intelligenza emotiva e una modalità attiva di pensare la relazione educativa per migliorare il clima dell’aula.
MASTER IN INTELLIGENZA EMOTIVA E GESTIONE DELLA CLASSE + WEBINAR
Empatia, sviluppo del pensiero critico e gestione delle emozioni in classe per creare un ambiente d’apprendimento ideale.
Riconoscimento MIUR e codice SOFIA
Questo corso è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e consente l’acquisizione di crediti formativi per la formazione obbligatoria dei docenti.
🟢 Codice SOFIA del corso: 99438
✅ Corso valido per la formazione dei docenti di ruolo
✅ Attestato di partecipazione da 230 ore rilasciato da Artedo – Ente accreditato MIUR ai sensi della Direttiva 170/2016 e organismo di formazione professionale accreditato in Regione Puglia.
Puoi iscriverti anche utilizzando la Carta del Docente.
🎓 Master in “Intelligenza Emotiva e Gestione della Classe”
Il percorso trasformativo per insegnanti che vogliono ritrovare senso, energia e motivazione.
✨ Perché questo Master è diverso da tutti gli altri?
Perché non ti insegna solo cosa fare in classe. Ti aiuta a ritrovare chi sei ed il senso di ciò che fai.
In un sistema scolastico obsoleto e demotivante, questo Master è un porto sicuro in cui ritrovare la motivazione, l’autenticità della relazione educativa e gli strumenti pratici per elevare gli apprendimenti dei ragazzi.
Non è un corso teorico.
È un viaggio esperienziale per tornare ad insegnare con consapevolezza, presenza e leggerezza.
A chi è dedicato?
Questo Master è pensato per te se:
- Insegni nella scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di I grado;
- È tuo obiettivo elevare il benessere in classe e, con esso, la qualità degli apprendimenti dei ragazzi;
- Vuoi dotarti di strumenti pratici per insegnare con leggerezza;
- Desideri un metodo concreto per educare attraverso le emozioni;
- Intendi fare educazione emotiva in classe;
- Vuoi una classe più serena, partecipe e motivata.
Non è per chi cerca scorciatoie.
È per chi ha il coraggio di cambiare prospettiva.
🎁 Cosa ricevi iscrivendoti
Un ecosistema formativo completo per trasformare il tuo modo di insegnare:
| Contenuto | Valore |
| 🎬 120 videolezioni pratiche e tematiche | €600 |
| ✍️ Esercizi esperienziali guidati | €200 |
| 🎭 Moduli su arteterapia, storytelling e autobiografia creativa | €150 |
| 🧘 Tecniche pratiche per gestire lo stress in aula | €120 |
| 👦 Strumenti per gestire ADHD e comportamenti difficili | €175 |
| 📚 Ebook esclusivi su didattica, emozioni e benessere | €100 |
| 🎓 Attestato finale accreditato MIM | €150 |
🎁 BONUS INCLUSI solo per chi si iscrive ora
| Bonus | Valore |
| 🎥 Videopercorso “Metodo Autobiografico Creativo” | €87 |
| 📚 5 Libri della Collana Scuola (Colorandia, Luz, Pino ecc.) | €67 |
| 🧠 Mini-corso: Gestire emozioni difficili in classe | €143 |
| 💬 Accesso alla community riservata di docenti consapevoli | €400 |
| 📅 Webinar trimestrali live con sessione Q&A | €2000 |
💰 TUTTO QUESTO A SOLI €490
💡 Valore complessivo: €4.192
🎓 Attestato riconosciuto valido per l’aggiornamento dei docenti
🔓 Accesso immediato, senza scadenze, 100% online
❤️ La tua serenità è il nostro impegno
Hai 14 giorni di tempo per valutare se il percorso è adatto a te.
Se non lo è, ti rimborsiamo. Senza domande.
📢 Perché iscriverti adesso
⏳ Ogni giorno che passa senza strumenti è un giorno perso per te e per i tuoi alunni.
🔥 Le iscrizioni chiudono a breve e i posti sono limitati.
✅ Iscriviti ora e trasforma la tua classe in meno di 30 giorni
👉 Clicca qui e inizia il tuo cambiamento: 🔵 ISCRIVITI ORA – €490
Programma del Corso
| Educare alle emozioni: come riconoscerle, comprenderle ed esprimerle | |||
| Importanza di educare alle emozioni | 00:05:00 | ||
| Intelligenza e intelligenza emotiva | 00:06:00 | ||
| Filtri emotivi ed empatia | 00:07:00 | ||
| Gestire i conflitti con Intelligenza Emotiva | 00:08:00 | ||
| Emozioni e comunicazione | 00:10:00 | ||
| Allenare l’Intelligenza Emotiva | 00:05:00 | ||
| Per una pedagogia delle emozioni | 00:12:00 | ||
| Educazione e Intelligenza Emotiva | 00:08:00 | ||
| A che servono le emozioni | 00:11:00 | ||
| Quante e quali sono le emozioni | FREE | 00:10:00 | |
| Le emozioni – Gioia e tristezza | 00:10:00 | ||
| Le emozioni – Rabbia | 00:09:00 | ||
| Gestire e canalizzare la rabbia | 00:05:00 | ||
| Le emozioni – Espressione mimica della rabbia | 00:08:00 | ||
| Le emozioni – Paura | 00:08:00 | ||
| Le emozioni – Disgusto, disprezzo, sorpresa | 00:10:00 | ||
| Le emozioni – Timidezza, vergogna, colpa, imbarazzo | 00:10:00 | ||
| Emozioni e relazioni | 00:09:00 | ||
| Emozioni e comunicazione | 00:12:00 | ||
| Emozioni per conoscere se stessi | 00:10:00 | ||
| Imitazione e rinforzo | 00:11:00 | ||
| Equilibrio | 00:04:00 | ||
| Il conflitto | 00:08:00 | ||
| Violenza e apprendimento conflittuale | 00:08:00 | ||
| Il conflitto in classe | 00:08:00 | ||
| Portare in scena le emozioni | FREE | 00:04:00 | |
| Alfabetizzazione emotiva e prevenzione del conflitto | 00:05:00 | ||
| Il gioco del riconoscimento delle emozioni | 00:05:00 | ||
| Il gioco dell’empatia | 00:04:00 | ||
| Riconoscere, nominare, esprimere le emozioni | 00:05:00 | ||
| Esprimere e riconoscere le emozioni riflesse | 00:05:00 | ||
| Prevenire il conflitto con la danza della piuma | 00:05:00 | ||
| Parole di emozioni | 00:08:00 | ||
| Metodo Autobiografico Creativo per sviluppare intelligenza emotiva | 00:09:00 | ||
| Il gioco EQ | 00:15:00 | ||
| Master empatia e intelligenza emotiva | |||
| Il modello tripartito | 00:08:00 | ||
| Il modello quadripartito | 00:11:00 | ||
| Dolore empatico e contagio emotivo | 00:10:00 | ||
| Paura e immaginazione | 00:10:00 | ||
| Reazioni eccessive alle immagini | 00:07:00 | ||
| Sentire le emozioni degli altri | FREE | 00:12:00 | |
| Origini storiche delle emozioni | 00:09:00 | ||
| Lo studio scientifico delle emozioni | 00:09:00 | ||
| Le emozioni in epoca vittoriana | 00:07:00 | ||
| Emozioni culturali | 00:10:00 | ||
| Emozioni universali e intelligenza emotiva | 00:11:00 | ||
| Emozioni universali | 00:09:00 | ||
| Abitudini associative utili e relazione mente-corpo | 00:09:00 | ||
| Tra Arte e Neuroscienze Parte 1 | 00:08:00 | ||
| Tra Arte e Neuroscienze Parte 2 | 00:05:00 | ||
| Risposte emotive all’arte | 00:12:00 | ||
| Empatia davanti all’opera d’arte | 00:10:00 | ||
| Movimento ed emozione | 00:08:00 | ||
| Immagini, movimento ed empatia | 00:09:00 | ||
| Storia dell’arte ed empatia | 00:11:00 | ||
| Identificazione del volto e sua interpretazione | 00:09:00 | ||
| Damasio e il circuito come se | 00:09:00 | ||
| Rizzolatti e il sistema specchio | 00:10:00 | ||
| Empatia ed espressione artistica | 00:10:00 | ||
| I monumenti | 00:11:00 | ||
| Memorie e mostri | 00:09:00 | ||
| I ricordi | 00:08:00 | ||
| La memoria come progetto | 00:06:00 | ||
| Osservare le emozioni degli altri | 00:05:00 | ||
| Eye contact ed empatia | 00:07:00 | ||
| Definizione di Intelligenza Emotiva | 00:07:00 | ||
| Intelligenza Emotiva spiegata con i film | 00:08:00 | ||
| In principio era il QI | 00:10:00 | ||
| Presa di decisioni e sequestro emotivo | FREE | 00:11:00 | |
| Reazioni distruttive alle piccole sfide | 00:10:00 | ||
| Risposte cieche e automatiche | 00:12:00 | ||
| Funzione delle emozioni | 00:09:00 | ||
| Corto circuito dei pensieri | 00:08:00 | ||
| Consapevolezza emotiva nelle relazioni | 00:06:00 | ||
| Autoconsapevolezza e scoperta delle origini | 00:10:00 | ||
| Comunicare con le emozioni | 00:09:00 | ||
| Emozioni e linguaggio del corpo | 00:08:00 | ||
| Vedere oltre | 00:10:00 | ||
| Distrarsi dalle emozioni distruttive | 00:10:00 | ||
| I pregiudizi | 00:08:00 | ||
| Il nemico interiore | 00:05:00 | ||
| Autoconsapevolezza | 00:08:00 | ||
| Intuito | 00:08:00 | ||
| Empatia | 00:08:00 | ||
| Blocchi emotivi | 00:06:00 | ||
| Intelligenza Emotiva per gestire la rabbia | 00:09:00 | ||
| Autocontrollo | 00:08:00 | ||
| Apprendimento ed emozioni | 00:06:00 | ||
| Collaborare | 00:09:00 | ||
| Motivazione e autostima | 00:10:00 | ||
| La condizione di stupidità | 00:11:00 | ||
| Gestire le emozioni e i pensieri negativi | |||
| Pensieri e paure | 00:40:00 | ||
| Il tremendismo | 00:11:00 | ||
| Il processo di evoluzione personale | 00:20:00 | ||
| Ombre minacciose | 00:26:00 | ||
| Gestire la paura | 00:21:00 | ||
| Paure e autoimmagine | 00:23:00 | ||
| Gestire le preoccupazioni | 00:27:00 | ||
| Presenza mentale e pensieri caotici | 00:18:00 | ||
| Gestire il dolore | 00:25:00 | ||
| Gestire la rabbia | 00:10:00 | ||
| Master intelligenza emotiva negli ambienti | |||
| Presentazione Master | FREE | 00:07:00 | |
| Perché insegniamo | FREE | 00:08:00 | |
| La paura degli insegnanti limita gli apprendimenti | FREE | 00:12:00 | |
| 1 – Le emozioni nella scuola di oggi | 00:09:00 | ||
| 2 – Restituire il sorriso alla scuola | 00:11:00 | ||
| 3 – Intelligenza emotiva come competenza necessaria | 00:10:00 | ||
| 4 – Riposizionamento e sequestro emotivo | 00:10:00 | ||
| 5 – Il feedback emotivo in classe | 00:10:00 | ||
| 6 – Scuola formare o informare | 00:12:00 | ||
| 7 – Educazione come processo basato sul coinvolgimento | 00:08:00 | ||
| 8 – Il concetto di holding educativa | 00:07:00 | ||
| 9 – Le competenze relazionali | 00:08:00 | ||
| 10 – Lo stile educativo di un tempo e il sistema della punizione | 00:09:00 | ||
| 11 – Il sistema educativo amicale | 00:08:00 | ||
| 12 – I ragazzi e la scuola | 00:11:00 | ||
| 13 – Funzione sociale del branco | 00:12:00 | ||
| 14 – Le emozioni in classe | 00:07:00 | ||
| 15 – La competenza tecnica non basta | 00:07:00 | ||
| 16.0 – Insegnanti responsabili | 00:13:00 | ||
| 16.1 – Resistere alla sensazione di fallimento | 00:11:00 | ||
| 17 – Creatività emozioni e benessere a scuola. | 00:08:00 | ||
| 18 – Parole chiave dell’intelligenza emotiva Autoconsapevolezza e gestione delle emozioni | 00:11:00 | ||
| 19 – Parole chiave dell’intelligenza emotiva Motivazione ed empatia | 00:12:00 | ||
| 20 – Parole chiave dell’intelligenza emotiva Leadership intuito coerenza | 00:08:00 | ||
| 21 Curriculum della persona con intelligenza emotiva | 00:09:00 | ||
| 22 – Abilità di vita della persona con intelligenza emotiva | 00:11:00 | ||
| 23 – Abilità cognitive e comportamentali della persona con intelligenza emotiva | 00:09:00 | ||
| 24 – Allarme istruzione | 00:09:00 | ||
| 25 – Effetti dell’impoverimento linguistico | 00:11:00 | ||
| 26 – Quali soluzioni per risollevare il sistema educativo | 00:06:00 | ||
| 27 – Emozioni e apprendimento | 00:13:00 | ||
| 28 – La scienza dell’apprendimento | 00:08:00 | ||
| 29 – Matrice di apprendimento di Kolb | 00:08:00 | ||
| 30.0 – Imparare ad imparare | 00:05:00 | ||
| 30.1 – Formare o informare | 00:10:00 | ||
| 30.2 – Insegnare con carisma e sorriso per far apprendere | 00:10:00 | ||
| 30.3 – Verso una scuola dell’intelligenza emotiva | 00:06:00 | ||
| 30.4 – Contesti ideali di apprendimento | 00:09:00 | ||
| 30.5 – Il successo nella vita non dipende dal QI | 00:06:00 | ||
| 30.6 – Un apprendimento efficace – Riepilogo e integrazioni (part.1) | 00:06:00 | ||
| 30.7 – Un apprendimento efficace – Riepilogo e integrazioni (part.2) | 00:08:00 | ||
| 30.8 – La formula dell’efficacia | 00:10:00 | ||
| 31 – Memorizzazione e apprendimento | 00:09:00 | ||
| 32 – Memoria e comunicazione visiva | 00:09:00 | ||
| 33 – Comunicazione visiva e inganno della mente | 00:10:00 | ||
| 34 – Memorizzare con le routine motorie del metodo dei loci | 00:11:00 | ||
| 35 – Il metodo dei loci | 00:08:00 | ||
| 36 – Esercitare la memoria visiva con il metodo dei loc | 00:07:00 | ||
| 37 – Ingozzamento e apprendimento caldo | 00:12:00 | ||
| 38 – Apprendimento implicito ed esplicito | 00:08:00 | ||
| 39 – Conoscere le storie dei ragazzi e il loro linguaggio | 00:12:00 | ||
| 40 – Valorizzare risorse individuali ed essere simpatici | 00:07:00 | ||
| 41 – Apprendimento Multisensoriale Creativo e rinuncia alle credenze limitanti | 00:07:00 | ||
| 42 – Inventiva e autonomia | 00:09:00 | ||
| 43 – Essere autentici e resistere alle squalifiche | 00:07:00 | ||
| 44.1 – Quando un insegnamento diventa un buon apprendimento | 00:08:00 | ||
| 44.2 – Le 5 condizioni di Mariano Sigman | 00:10:00 | ||
| 44.3- Le tre i di Ken Robinson | 00:10:00 | ||
| 44.4 – Gli insegnanti migliori | 00:09:00 | ||
| 45 – Adattare i contenuti alla grammatica mentale | 00:08:00 | ||
| 46 – Insegnare significa emancipare | 00:08:00 | ||
| 47 – Le 5 chiavi della scuola del futuro per elevare gli apprendimenti | 00:07:00 | ||
| 48 – Conoscere gli studenti | 00:10:00 | ||
| 49 – Insegnare in base ai talenti | 00:10:00 | ||
| 50 – Imparare divertendosi | 00:09:00 | ||
| 51 – Semplificare i problemi complessi | 00:08:00 | ||
| 52 – Narrare la lezione con lo storytelling | 00:08:00 | ||
| 53 – Comunicare in classe con le chiavi ostensive | 00:11:00 | ||
| 54 – Insegnare imparando | 00:07:00 | ||
| 54.1 – Una lingua universale per comunicare | 00:08:00 | ||
| 55 – Linguaggio e apprendimento | 00:09:00 | ||
| 56 – Comunicare creativamente per vincere contro lo smartphone in classe | 00:10:00 | ||
| 57 – Era digitale e scuola | 00:08:00 | ||
| 57.1 – I social e il desiderio. | 00:09:00 | ||
| 57.2 – Ipocrisia delle relazioni social | 00:08:00 | ||
| 57.3 – Ipocrisia delle condivisioni social | 00:08:00 | ||
| 57.4 – La parola e il dialogo. | 00:11:00 | ||
| 57.5 – Domande risposte e parole giuste | 00:10:00 | ||
| 57.6 – Dallo scritto al parlato grafico | 00:10:00 | ||
| 57.7 – Parole di scuola | 00:09:00 | ||
| 57.8 – Scrittura e interpretazione | 00:08:00 | ||
| 58 – Il mal di scuola degli insegnanti | 00:02:00 | ||
| 59 – Il mal di scuola | 00:12:00 | ||
| 60 – Cause e sintomi del burnout | 00:13:00 | ||
| 61 – Strumenti per la prevenzione del burnout | 00:10:00 | ||
| 62 – Creatività contro il burnout | 00:07:00 | ||
| 63 – Scegliere il benessere | 00:07:00 | ||
| 64 – Simone Gatto 528-HZ Solfeggio Theta Brainwaves Entrainment Master | 00:06:00 | ||
| 65 – Simone Gatto The Golden Ratio Genetic Music Master | 00:07:00 | ||
| 66 – Motivare ad apprendere | 00:08:00 | ||
| 67 – Motivare ad apprendere con l’insegnamento creativo | 00:09:00 | ||
| 67.1 – Per un apprendimento efficace | 00:10:00 | ||
| 67.2 – Verso la sperimentazione attiva dei contenuti | 00:04:00 | ||
| 67.3 – Conta come lo dici | 00:10:00 | ||
| Parole di emozioni | 00:08:00 | ||
| 69 – Autostima Le statue sonore | 00:04:00 | ||
| 70 – Gestire la rabbia e la paura con gli atti creativi | 00:06:00 | ||
| 71 – Vedere oltre con la storia immaginaria | 00:07:00 | ||
| 72 – Accrescere la motivazione. | 00:05:00 | ||
| 73 – Comunicazione Corpo rigido emozioni bloccate | 00:07:00 | ||
| 74 – Empatia come processo imitativo | 00:03:00 | ||
| 75 – Fare attenzione | 00:03:00 | ||
| 76 – Il problem solving creativo | 00:08:00 | ||
| 77 – Leadership personale in azione | 00:07:00 | ||
| Master Gesione della classe e dinamiche relazionali | |||
| Importanza di educare alle emozioni | 00:05:00 | ||
| Intelligenza e intelligenza emotiva | 00:06:00 | ||
| Filtri emotivi ed empatia | 00:07:00 | ||
| Gestire i conflitti con Intelligenza Emotiva | 00:08:00 | ||
| Emozioni e comunicazione | 00:10:00 | ||
| Allenare l’Intelligenza Emotiva | 00:05:00 | ||
| Per una pedagogia delle emozioni | 00:12:00 | ||
| Educazione e Intelligenza Emotiva | 00:08:00 | ||
| A che servono le emozioni | 00:11:00 | ||
| Quante e quali sono le emozioni | FREE | 00:10:00 | |
| Le emozioni – Gioia e tristezza | 00:10:00 | ||
| Le emozioni – Rabbia | 00:09:00 | ||
| Gestire e canalizzare la rabbia | 00:05:00 | ||
| Le emozioni – Espressione mimica della rabbia | 00:08:00 | ||
| Le emozioni – Paura | 00:08:00 | ||
| Le emozioni – Disgusto, disprezzo, sorpresa | 00:10:00 | ||
| Le emozioni – Timidezza, vergogna, colpa, imbarazzo | 00:10:00 | ||
| Emozioni e relazioni | 00:09:00 | ||
| Emozioni e comunicazione | 00:10:00 | ||
| Emozioni per conoscere se stessi | 00:10:00 | ||
| Imitazione e rinforzo | 00:11:00 | ||
| Equilibrio | 00:04:00 | ||
| Il conflitto | 00:08:00 | ||
| Violenza e apprendimento conflittuale | 00:08:00 | ||
| Il conflitto in classe | 00:08:00 | ||
| 1 – Le emozioni nella scuola di oggi | 00:09:00 | ||
| 2 – Restituire il sorriso alla scuola | 00:11:00 | ||
| 3 – Intelligenza emotiva come competenza necessaria | 00:10:00 | ||
| 4 – Riposizionamento e sequestro emotivo | 00:10:00 | ||
| 5 – Il feedback emotivo in classe | 00:10:00 | ||
| 6 – Scuola formare o informare | 00:12:00 | ||
| 7 – Educazione come processo basato sul coinvolgimento | 00:08:00 | ||
| 8 – Il concetto di holding educativa | 00:07:00 | ||
| 9 – Le competenze relazionali | 00:08:00 | ||
| 10 – Lo stile educativo di un tempo e il sistema della punizione | 00:09:00 | ||
| 11 – Il sistema educativo amicale | 00:08:00 | ||
| 12 – I ragazzi e la scuola | 00:11:00 | ||
| 13 – Funzione sociale del branco | 00:12:00 | ||
| 14 – Le emozioni in classe | 00:07:00 | ||
| 15 – La competenza tecnica non basta | 00:07:00 | ||
| 16.0 – Insegnanti responsabili | 00:13:00 | ||
| 16.1 – Resistere alla sensazione di fallimento | 00:11:00 | ||
| 17 – Creatività emozioni e benessere a scuola. | 00:08:00 | ||
| Portare in scena le emozioni | FREE | 00:04:00 | |
| Alfabetizzazione emotiva e prevenzione del conflitto | 00:05:00 | ||
| Il gioco del riconoscimento delle emozioni | 00:05:00 | ||
| Il gioco dell’empatia | 00:04:00 | ||
| Riconoscere, nominare, esprimere le emozioni | 00:05:00 | ||
| Esprimere e riconoscere le emozioni riflesse | 00:05:00 | ||
| Prevenire il conflitto con la danza della piuma | 00:05:00 | ||
| Parole di emozioni | 00:08:00 | ||
| Metodo Autobiografico Creativo per sviluppare intelligenza emotiva | 00:09:00 | ||
| Il gioco EQ | 00:15:00 | ||
| Sviluppare l’autostima – Attività pratiche | 00:03:00 | ||
| Attenzione – Attività pratiche | 00:04:00 | ||
| Prevenire i conflitti in classe – Attività pratiche | 00:05:00 | ||
| Motivazione – Attività pratiche | 00:05:00 | ||
| 08 – Entrare in sintonia | 00:09:00 | ||
| 09 – Nodi di relazioni | 00:07:00 | ||
| 10 – Espressione corporea per fare gruppo | 00:07:00 | ||
| 11 – Empatia mettersi al posto degli altri | 00:10:00 | ||
| 12 – Le parole che ci uniscono | 00:08:00 | ||
| 13 – Imitazione e empatia | 00:09:00 | ||
| Testo – Il risveglio dell’orso | 00:05:00 | ||
| Testo – Il risveglio dell’orso | 00:05:00 | ||
| #2 Il gioco degli stop | 00:04:00 | ||
| #3 Tranne 1 | FREE | 00:04:00 | |
| #4 Il volo e la caduta | 00:05:00 | ||
| #5 Alberi nel bosco | 00:03:00 | ||
| #6 Palloncini volanti | 00:03:00 | ||
| #7 Lascia il segno | 00:03:00 | ||
| #8 La danza delle piccole mani | 00:03:00 | ||
| #9 Coro di mani | 00:03:00 | ||
| #10 Il filo | 00:05:00 | ||
| #11 Elastici | 00:03:00 | ||
| Ebook – L’arte di insegnare | 00:00:00 | ||
| Ebook – Giochi di creatività per l’intelligenza emotiva dei bambini | 00:00:00 | ||
| Ebook – L’Arteterapia nello sviluppo del bambino | 00:00:00 | ||
| Ebook – L’intelligenza emotiva negli ambienti di apprendimento | 00:00:00 | ||
| Ebook – La scuola del futuro | 00:00:00 | ||
| Il benessere dell'insegnante | |||
| 01 – Burnout a scuola | FREE | 00:08:00 | |
| 02 – Cause del burnout | 00:08:00 | ||
| 03 – Semplice stress o burnout | 00:07:00 | ||
| 04 – fattori di protezione | 00:08:00 | ||
| 05 – La prevenzione | 00:09:00 | ||
| 06 – Componenti del burnout | 00:09:00 | ||
| 07 – Consapevolezza emotiva e benessere | 00:09:00 | ||
| 08 – Insegnanti responsabili | 00:09:00 | ||
| 09 – Perseguire il benessere con i mezzi creativi | 00:09:00 | ||
| 10 – Arte per il dialogo interiore | 00:09:00 | ||
| 11 – Creatività, corpo e benessere | 00:10:00 | ||
| 12 – Metodo autobiografico creativo per il benessere | 00:09:00 | ||
| Intelligenza Emotiva applicata alla didattica curricolare della Scuola Primaria | |||
| Presentazione e introduzione del Master | 00:13:00 | ||
| Creatività, emozioni e apprendimento multisensoriale creativo | 00:43:00 | ||
| Scuola creativa e apprendimento | 00:12:00 | ||
| Empatia e Intelligenza Emotiva | 00:09:00 | ||
| Presentazione fiabe in classe | 00:08:00 | ||
| Le fiabe canovaccio in classe alla primaria | 00:21:00 | ||
| Tutorial | 00:16:00 | ||
| La strana magia del cugino Pino | 00:18:00 | ||
| Legenda | 00:00:00 | ||
| La strana magia del cugino Pino | 00:18:00 | ||
| Colorandia – Introduzione | FREE | 00:08:00 | |
| Colorandia – Scheda 2 | 00:06:00 | ||
| Colorandia – Scheda 3 | 00:07:00 | ||
| Colorandia – Scheda 4 | 00:05:00 | ||
| Colorandia – Scheda 5 | 00:07:00 | ||
| Colorandia – Scheda 6 | 00:10:00 | ||
| Colorandia – Scheda 7 | 00:06:00 | ||
| Colorandia – Scheda 8 | 00:14:00 | ||
| Colorandia – Scheda 9 | 00:12:00 | ||
| Colorandia – Scheda 10 | 00:12:00 | ||
| Colorandia – Scheda 11 | 00:07:00 | ||
| Colorandia – Scheda 12 | 00:04:00 | ||
| Colorandia – Scheda 13 | 00:08:00 | ||
| Colorandia – Scheda 14 | 00:11:00 | ||
| Colorandia – Scheda 15 | 00:09:00 | ||
| La strana magia del cugino Pino – Introduzione part.1 | FREE | 00:05:00 | |
| La strana magia del cugino Pino – Introduzione part.2 | FREE | 00:05:00 | |
| La strana magia del cugino Pino – Introduzione part.3 | FREE | 00:07:00 | |
| La strana magia del cugino Pino – Scheda 2 | 00:06:00 | ||
| La strana magia del cugino Pino – Scheda 3 | 00:13:00 | ||
| La strana magia del cugino Pino – Scheda 4 | 00:09:00 | ||
| La strana magia del cugino Pino – Scheda 5 | 00:07:00 | ||
| La strana magia del cugino Pino – Scheda 6 | 00:11:00 | ||
| La strana magia del cugino Pino – Scheda 7 | 00:08:00 | ||
| La strana magia del cugino Pino – Scheda 8 | 00:07:00 | ||
| La strana magia del cugino Pino – Scheda 9 | 00:08:00 | ||
| La strana magia del cugino Pino – Scheda 10 | 00:06:00 | ||
| La strana magia del cugino Pino – Scheda 11 | 00:08:00 | ||
| La strana magia del cugino Pino – Scheda 12 | 00:06:00 | ||
| La strana magia del cugino Pino – Scheda 13 | 00:07:00 | ||
| La strana magia del cugino Pino – Scheda 14 | 00:05:00 | ||
| La strana magia del cugino Pino – Scheda 15 | 00:04:00 | ||
| La strana magia del cugino Pino – Scheda 16 | 00:09:00 | ||
| La strana magia del cugino Pino – Scheda 17 | 00:09:00 | ||
| La strana magia del cugino Pino – Scheda 18 | 00:10:00 | ||
| 01 – Introduzione “I SETTE SEMINI DI LUZ” | FREE | 00:18:00 | |
| 02 – Videolezione “”I SETTE SEMINI DI LUZ” | 00:15:00 | ||
| 03 – Videolezione “I SETTE SEMINI DI LUZ” | 00:10:00 | ||
| 04 – Viedeolezione “I SETTE SEMINI DI LUZ” | 00:05:00 | ||
| 05 – Videolezione “I SETTE SEMINI DI LUZ” | 00:17:00 | ||
| 06 – Videolezione “I SETTE SEMINI DI LUZ” | 00:10:00 | ||
| 07 – Videolezione “I SETTE SEMINI DI LUZ” | 00:08:00 | ||
| 08 – Videolezione “I SETTE SEMINI DI LUZ” | 00:13:00 | ||
| 09 – Videolezione “I SETTE SEMINI DI LUZ” | 00:16:00 | ||
| 10 – Videolezione “I SETTE SEMINI DI LUZ” FINALE. | 00:13:00 | ||
| Intro Il Punto Di Van Gogh | FREE | 00:16:00 | |
| 01 – Il punto di Van Gogh | 00:13:00 | ||
| 02 – Il Punto Di Van Gogh | 00:14:00 | ||
| 03 – Il Punto Di Van Gogh | 00:17:00 | ||
| 04 – Il Punto Di Van Gogh proposte creative | 00:05:00 | ||
| 05 – Il Punto Di Van Gogh | 00:05:00 | ||
| 06 – Il Punto Di Van Gogh | 00:17:00 | ||
| 07 – Il Punto Di Van Gogh | 00:10:00 | ||
| 08 – Il punto di Van Gogh | 00:10:00 | ||
| 09 – Il punto di Van Gogh | 00:07:00 | ||
| 10 – Il punto di Van Gogh | 00:07:00 | ||
| 11 – Il Punto di Van Gogh | 00:06:00 | ||
| 12 – Il punto di Van Gogh | 00:06:00 | ||
| 01 – Introduzione “Millefacce” | FREE | 00:16:00 | |
| 02 – Videolezione “Millefacce” | 00:15:00 | ||
| 03 – Videolezione “Millefacce” | 00:13:00 | ||
| 04 – Videolezione “Millefacce” | 00:17:00 | ||
| 05 – Videolezione “Millefacce” | 00:13:00 | ||
| 06 – Videolezione “Millefacce” | 00:15:00 | ||
| 07 – Videolezione “Millefacce” | 00:18:00 | ||
| 08 – Videolezione “Millefacce” | 00:14:00 | ||
| 09 – Videolezione “Millefacce” | 00:19:00 | ||
| 10 – Videolezione “Millefacce” | 00:14:00 | ||
| Prova Conclusiva | |||
| Prova conclusiva | 00:00:00 | ||
Recensioni del corso
Non sono disponibili recensioni.





