fbpx
  • LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

Termini e Condizioni

Data dell’ultimo aggiornamento dei presenti Termini e Condisioni di utilizzo: 16 Ottobre 2020.

1. LICENZA D’USO DEI SERVIZI DI E-LEARNING

I servizi per i corsi in modalità e-learning ed in presenza forniti da Artedo Network Srl tramite piattaforma www.artedo-academy.it al Cliente sono concessi in licenza d’uso per un periodo di un anno decorrente dall’acquisto del corso.

Il Cliente, con l’acquisto per via telematica dei servizi di formazione forniti da Artedo Network Srl, accetta integralmente le condizioni di licenza d’uso dei servizi di e-learning e di formazione in presenza prescelti e di pagamento indicate nella piattaforma on-line e si impegna a leggere, stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto come prevista dalla normativa applicabile ai contratti a distanza e dal Codice del Consumo (d. Lgs. N. 185/1999, D.Lgs. n. 70/2003, D. Lgs. N. 206/2005 come modificato dal D.Lgs. n. 21 del 21.02.2014).

I prezzi dei servizi didattici forniti sono indicati sul sito www.artedo-academy.it e si intendono IVA inclusa, ove prevista.

Artedo Network Srl  si riserva il diritto di apportare qualunque modifica e/o miglioramento ai servizi licenziati e offerti tramite il portale www.artedo-academy.it, alle schede illustrative e ai prezzi degli stessi, ai contenuti, che siano dalla stessa ritenuti opportuni o necessari.

2. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto si considererà concluso nel momento in cui Artedo Network Srl, successivamente al pagamento del servizio didattico prescelto a mezzo di carta di credito, PayPal, bonifico bancario oppure Carta del Docente, avrà inviato per via telematica al Cliente la conferma dell’ordine precedentemente inoltrato dal Cliente stesso.

Le fasi di conclusione del contratto sono le seguenti:

– il Cliente sceglie il corso o i corsi da acquistare, visionando sul sito www.artedo-academy.itt un apposito carrello elettronico con le informazioni relative ai prezzi e alle quantità dei prodotti scelti. Il Cliente può sempre modificare i prodotti presenti nel carrello e le relative quantità fino alla conferma d’acquisto;

– il Cliente procede poi alla conferma d’acquisto la quale è possibile previa registrazione del Cliente stesso all’interno della piattaforma di commercio elettronico www.artedo-academy.it, gestita tramite l’applicazione WordPress che richiederà al Cliente alcuni dati obbligatori (nome e cognome o ragione sociale, codice fiscale o PI, email, indirizzo, telefono, indirizzo di fatturazione, ecc…) Se il Cliente è già registrato, il sistema richiederà i dati utili per l’autenticazione (username e password).

– successivamente il Cliente potrà confermare di aver letto ed accettato le condizioni generali di vendita attraverso un campo di tipo checkbox;

– il Cliente potrà effettuare il pagamento tramite PayPal, carta di credito o Carta del Docente oppure potrà visionare i dati necessari per effettuare il bonifico;

– confermato il pagamento, entro 48 ore lavorative, il sistema invierà un messaggio contenente la conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di registrazione, con allegate le istruzioni per effettuare il primo accesso alla piattaforma;

– a questo punto il Cliente potrà fruire del servizio didattico acquistato accedendo alla piattaforma con le credenziali fornite nel messaggio di conferma d’ordine.

Il Cliente può in ogni momento accedere ai propri dati, attraverso il proprio nome utente e password, e procedere alla modifica di quelli non corretti.

3. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Al completamento della procedura di acquisto del corso descritta al punto 2. mediante pagamento del/i corso/i prescelto/i mediante bonifico bancario oppure PayPal o carta di credito, Artedo Network Srl invierà a mezzo e-mail (all’indirizzo indicato nei dati fatturazione) apposito documento fiscale contenente indicazione specifica dei dati relativi al Cliente che ha effettuato il pagamento, all’importo pagato e alla causale del pagamento.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il versamento andrà effettuato a favore di:

Artedo Network Srl – IBAN: IT20T0311180150000000001903 UBI BANCA – FIL. LECCE

In caso di acquisto effettuato con Carta del Docente, non verrà rilasciato alcun documento fiscale.

4. RECESSO

Il Cliente che possa qualificarsi “consumatore” può recedere dal contratto entro e non oltre 14 giorni dal momento del pagamento, solo nel caso che il cliente non abbia effettuato l’accesso alle lezioni del corso dal momento in cui lo stesso è stato messo a disposizione del Cliente o del terzo dallo stesso designato (art. 52 del D. Lgs. 21.02.2014 n. 21).

Il recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine, di una comunicazione scritta indirizzata a Artedo Network Srl, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante l’invio di una email, entro lo stesso termine, all’indirizzo info@artedo.it. Nel caso di mancato rispetto dei termini di recesso sopra indicati, il rimborso non sarà dovuto e l’importo versato sarà interamente fatturato.

5. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

La fruizione dei corsi è garantita ai soli iscritti ai quali, a seguito del pagamento del/dei corso/i selezionato/i, vengono fornite le credenziali di accesso alla propria area riservata della piattaforma web www.artedo-academy.it, in cui sono elencati i corsi disponibili. L’accesso ai corsi online acquistati è possibile nelle modalità indicate nella scheda illustrativa del singolo corso, per 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, per sempre.

Il diritto di ciascun iscritto è personale e non cedibile. Ogni Cliente è responsabile della conservazione e della segretezza delle proprie credenziali di accesso alla piattaforma. Non è possibile l’accesso simultaneo da più dispositivi con le credenziali del singolo utente.

E’ vietata la vendita o altro uso commerciale dei servizi forniti dalla piattaforma www.artedo-academy.it al di fuori degli eventuali programmi di affiliazioni promossi dalla Società.

Artedo Network Srl si riserva il diritto di eseguire controlli di sicurezza sull’integrità dei dati e sull’univocità dei dati di accesso e, a propria discrezione, di cambiare le credenziali di accesso ovvero di sospenderle, qualora ritenga che ci sia o sia probabile che ci sia un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato delle stesse.

6. DIRITTO D’AUTORE

I diritti d’autore relativi ai contenuti della didattica, alle immagini, ai testi o altro materiale utilizzato nelle sue pagine web, i codici di autenticazione e le relative credenziali e/o altri programmi software ad esso relativi, appartengono in via esclusiva ad Artedo Network Srl.

Il Cliente riconosce la piena titolarità dei diritti di autore di Artedo Network Srl sui servizi di e-learning per cui è licenziatario nonché il diritto di esclusiva commercializzazione e diffusione dei materiali didattici licenziati, e si impegna altresì a non cedere, far utilizzare e/o visionare, copiare, in nessun modo, nemmeno parzialmente, direttamente o per interposta persona, i contenuti dei servizi e-learning di cui è licenziatario e di esclusiva proprietà di Artedo Network Srl.

7. RESPONSABILITA’ DELL’ENTE FORMATIVO

Artedo Network Srl assicura la qualità dei servizi offerti e la loro conformità alla normativa in vigore, sia con riferimento ai contenuti dell’offerta formativa che agli standard tecnologici dei beni digitali oggetto del contratto.

Artedo Network Srl resta esonerata da qualsiasi responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale, ad eccezione del dolo o colpa grave, per danni diretti e/o indiretti derivanti dall’uso dei materiali e informazioni in essi contenute, subiti da coloro che abbiano fruito i corsi, dalle persone fisiche o giuridiche che li iscrivono ai percorsi formativi o comunque da terzi, per ritardi, malfunzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione del servizio non attribuibili a colpa o dolo dell’ente formativo.

Artedo Network Srl resta comunque esonerata e non presta alcuna garanzia in relazione ai contenuti formativi, che sono in continua evoluzione e modificazione, in particolare con riferimento alle modifiche normative intervenute successivamente alla data di produzione del corso.

8. STRUMENTI DI COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

Il contratto sarà disciplinato e interpretato secondo le leggi italiane.In caso di controversia sarà esperito un tentativo di conciliazione tra le parti. Qualora il suddetto tentativo dovesse dare esito negativo, sarà competente il Foro di residenza o domicilio del cliente se il cliente è un “consumatore” ai sensi della normativa vigente. Altrimenti sarà competente in via esclusiva il Foro di Lecce.

Ai sensi dell’art. 1341 C.C. si approvano espressamente le condizioni n. 2, 3, 4, 5. 6 e 7.

9. AGGIORNAMENTO DI QUESTI TERMINI E CONDIZIONI

Artedo Network Srl si riserva il diritto di modificare i presenti termini e le condizioni dando comunicazione ai clienti tramite email o pubblicando su Artedo Academy il testo aggiornato.

Se il cliente riterrà di non accettare le modifiche apportate potrà darne comunicazione ad Artedo Network Srl tramite mail all’indirizzo info@artedo.it richiedendo espressamente la rimozione del proprio account e di tutti i dati ad esso correlati entro un termine di 7 giorni. In caso di mancata comunicazione da parte del cliente le modifiche intervenute si riterranno accettate dallo stesso.

 
X