Il neuromarketing: vendere online con le emozioni
ATTESTATO DA 12 ORE – Valido per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti.
CODICE SOFIA 46268
COSA IMPARERAI
- Conoscere le motivazioni alla base dell’agire
- Come utilizzare le emozioni per definire un’efficace strategia di marketing
DESCRIZIONE
I recenti studi sul comportamento spiegano sempre meglio il funzionamento tra mente e cervello ed il rapporto in cui si trovano. Alla luce di tali evidenze,
-
- le attitudini,
- le abitudini di acquisto e
- i comportamenti assunti da aziende e consumatori,
posti in essere alla luce dei correlati neuropsicologici dell’attività mentale, fondano il neuromarketing.
Così, nelle interazioni tra i nostri tre cervelli, quello rettiliano, quello emotivo e la neocorteccia, si nascondono le motivazioni ad agire dell’individuo (e, dunque, anche ad acquistare) che sono alla base della moderna scienza delle decisione (che è un altro modo per definire il neuromarketing).
Che si tratti di
-
- reciprocità,
- coerenza,
- paura della perdita o
- di apparire simili agli altri per appartenere alla collettività,
le emozioni sono al centro delle scelte che compiamo. Anche quando decidiamo di non compiere alcuna scelta.
Il corso è ideato e tenuto da Stefano Centonze, Autore di numero testi, Formatore in materia di Intelligenza Emotiva e fondatore del portale Artedo Academy per l’Editoria Digitale, sulla base di esperienza personale e di studi di settore.
DESTINATARI
Imprenditori, manager, dirigenti, tutti coloro vogliano ottimizzare le proprie relazioni con i consumatori.
DISPONIBILITA’ DEL CORSO ONLINE
Il corso è frequentabile online in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, accedendo semplicemente da qualsiasi dispositivo elettronico (computer, tablet, smartphone) con connessione internet. Una volta effettuato l’acquisto, il corso sarà subito disponibile nella propria area riservata. Il corso potrà essere iniziato e sospeso in qualsiasi momento. Si potrà ad esempio fare una lezione, e decidere di sospendere il corso, per poi riprenderlo in un momento diverso della giornata, o in giorni successivi. Quando si farà nuovamente accesso alla propria area riservata per frequentare il corso online, anche da un diverso dispositivo, la piattaforma elearning, lo riprenderà esattamente da dove lo si aveva lasciato l’ultima volta.
Il neuromarketing: vendere online con le emozioni
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Programma del Corso
Unità didattiche | |||
Introduzione al Neuromarketing (part.1) | FREE | 00:10:00 | |
Introduzione al Neuromarketing (part.2) | 00:11:00 | ||
La scienza della decisione (part.1) | 00:11:00 | ||
La scienza della decisione (part.2) | 00:05:00 | ||
La scienza della decisione (part.3) | 00:09:00 | ||
La validazione sociale (part.1) | 00:08:00 | ||
La validazione sociale (part.2) | 00:07:00 | ||
La reciprocità (part.1) | 00:11:00 | ||
La reciprocità (part.2) | 00:09:00 | ||
Il principio della scarsità (part.1) | 00:06:00 | ||
Il principio della scarsità (part.2) | 00:07:00 | ||
Troppa scelta, nessuna scelta (part.1) | 00:07:00 | ||
Troppa scelta, nessuna scelta (part.2) | 00:07:00 | ||
La coerenza (part.1) | 00:08:00 | ||
La coerenza (part.2) | 00:06:00 | ||
Assomigliare per appartenere (part.1) | 00:11:00 | ||
Assomigliare per appartenere (part.2) | 00:07:00 | ||
La paura della perdita | 00:06:00 | ||
Le storie sul web (part.1) | 00:10:00 | ||
Le storie sul web (part.2) | 00:11:00 | ||
Persuasione Interpersonale di Massa | 00:08:00 | ||
Prova conclusiva | |||
Prova conclusiva | 00:00:00 |
Recensioni del corso
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