fbpx
  • LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

ATTESTATO DA  12  ORE – Valido per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti.

CODICE SOFIA 46268 


COSA IMPARERAI

  1. Conoscere le motivazioni alla base dell’agire
  2. Come utilizzare le emozioni per definire un’efficace strategia di marketing

DESCRIZIONE

I recenti studi sul comportamento spiegano sempre meglio il funzionamento tra mente e cervello ed il rapporto in cui si trovano. Alla luce di tali evidenze,

    • le attitudini,
    • le abitudini di acquisto e
    • i comportamenti assunti da aziende e consumatori,

posti in essere alla luce dei correlati neuropsicologici dell’attività mentale,  fondano il neuromarketing.

Così, nelle interazioni tra i nostri tre cervelli, quello rettiliano, quello emotivo e la neocorteccia, si nascondono le motivazioni ad agire dell’individuo (e, dunque, anche ad acquistare) che sono alla base della moderna scienza delle decisione (che è un altro modo per definire il neuromarketing).

Che si tratti di

    • reciprocità,
    • coerenza,
    • paura della perdita o
    • di apparire simili agli altri per appartenere alla collettività,

le emozioni sono al centro delle scelte che compiamo. Anche quando decidiamo di non compiere alcuna scelta.

Il corso è ideato e tenuto da Stefano Centonze, Autore di numero testi, Formatore in materia di Intelligenza Emotiva e fondatore del portale Artedo Academy per l’Editoria Digitale, sulla base di esperienza personale e di studi di settore.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, dirigenti, tutti coloro vogliano ottimizzare le proprie relazioni con i consumatori.

Programma del Corso

Unità didattiche
Introduzione al Neuromarketing (part.1) FREE 00:10:00
Introduzione al Neuromarketing (part.2) 00:11:00
La scienza della decisione (part.1) 00:11:00
La scienza della decisione (part.2) 00:05:00
La scienza della decisione (part.3) 00:09:00
La validazione sociale (part.1) 00:08:00
La validazione sociale (part.2) 00:07:00
La reciprocità (part.1) 00:11:00
La reciprocità (part.2) 00:09:00
Il principio della scarsità (part.1) 00:06:00
Il principio della scarsità (part.2) 00:07:00
Troppa scelta, nessuna scelta (part.1) 00:07:00
Troppa scelta, nessuna scelta (part.2) 00:07:00
La coerenza (part.1) 00:08:00
La coerenza (part.2) 00:06:00
Assomigliare per appartenere (part.1) 00:11:00
Assomigliare per appartenere (part.2) 00:07:00
La paura della perdita 00:06:00
Le storie sul web (part.1) 00:10:00
Le storie sul web (part.2) 00:11:00
Persuasione Interpersonale di Massa 00:08:00

Recensioni del corso

4.5

4.5
recensioni
  • 5 stelle0
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0

Non sono disponibili recensioni.

719 STUDENTI ISCRITTI
 
X