fbpx
  • Accedi
  • Nessun prodotto nel carrello.

Il neuromarketing: vendere online con le emozioni

ATTESTATO DA  12  ORE – Valido per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti.

CODICE SOFIA 46268 


COSA IMPARERAI

  1. Conoscere le motivazioni alla base dell’agire
  2. Come utilizzare le emozioni per definire un’efficace strategia di marketing

DESCRIZIONE

I recenti studi sul comportamento spiegano sempre meglio il funzionamento tra mente e cervello ed il rapporto in cui si trovano. Alla luce di tali evidenze,

    • le attitudini,
    • le abitudini di acquisto e
    • i comportamenti assunti da aziende e consumatori,

posti in essere alla luce dei correlati neuropsicologici dell’attività mentale,  fondano il neuromarketing.

Così, nelle interazioni tra i nostri tre cervelli, quello rettiliano, quello emotivo e la neocorteccia, si nascondono le motivazioni ad agire dell’individuo (e, dunque, anche ad acquistare) che sono alla base della moderna scienza delle decisione (che è un altro modo per definire il neuromarketing).

Che si tratti di

    • reciprocità,
    • coerenza,
    • paura della perdita o
    • di apparire simili agli altri per appartenere alla collettività,

le emozioni sono al centro delle scelte che compiamo. Anche quando decidiamo di non compiere alcuna scelta.

Il corso è ideato e tenuto da Stefano Centonze, Autore di numero testi, Formatore in materia di Intelligenza Emotiva e fondatore del portale Artedo Academy per l’Editoria Digitale, sulla base di esperienza personale e di studi di settore.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, dirigenti, tutti coloro vogliano ottimizzare le proprie relazioni con i consumatori.

 

DISPONIBILITA’ DEL CORSO ONLINE
Il corso è frequentabile online in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, accedendo semplicemente da qualsiasi dispositivo elettronico (computer, tablet, smartphone) con connessione internet. Una volta effettuato l’acquisto, il corso sarà subito disponibile nella propria area riservata. Il corso potrà essere iniziato e sospeso in qualsiasi momento. Si potrà ad esempio fare una lezione, e decidere di sospendere il corso, per poi riprenderlo in un momento diverso della giornata, o in giorni successivi. Quando si farà nuovamente accesso alla propria area riservata per frequentare il corso online, anche da un diverso dispositivo, la piattaforma elearning, lo riprenderà esattamente da dove lo si aveva lasciato l’ultima volta.

 

Il neuromarketing: vendere online con le emozioni

Scopri gli altri corsi CLICCA QUI
Visita la nostra pagina facebook CLICCA QUI

Programma del Corso

Unità didattiche
Introduzione al Neuromarketing (part.1) FREE 00:10:00
Introduzione al Neuromarketing (part.2) 00:11:00
La scienza della decisione (part.1) 00:11:00
La scienza della decisione (part.2) 00:05:00
La scienza della decisione (part.3) 00:09:00
La validazione sociale (part.1) 00:08:00
La validazione sociale (part.2) 00:07:00
La reciprocità (part.1) 00:11:00
La reciprocità (part.2) 00:09:00
Il principio della scarsità (part.1) 00:06:00
Il principio della scarsità (part.2) 00:07:00
Troppa scelta, nessuna scelta (part.1) 00:07:00
Troppa scelta, nessuna scelta (part.2) 00:07:00
La coerenza (part.1) 00:08:00
La coerenza (part.2) 00:06:00
Assomigliare per appartenere (part.1) 00:11:00
Assomigliare per appartenere (part.2) 00:07:00
La paura della perdita 00:06:00
Le storie sul web (part.1) 00:10:00
Le storie sul web (part.2) 00:11:00
Persuasione Interpersonale di Massa 00:08:00
Prova conclusiva
Prova conclusiva 00:00:00

Recensioni del corso

4.5

4.5
recensioni
  • 5 stelle0
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0

Non sono disponibili recensioni.

727 STUDENTI ISCRITTI
Artedo Academy Copyright © 2019-2022

Artedo Network Srl

viale Oronzo Quarta n° 24 - 73100 LECCE

Mail: academy@artedo.it
Tel: (+39) 0832 601223

P.IVA 04618720751

immagine


Termini e condizioni
Privacy Policy
Cookie Policy

Su
 
gtag('config', 'UA-155302952-1');