fbpx
  • LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

ATTESTATO DA  6 ORE

Valido per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti.

CODICE SOFIA 40791


Descrizione

Video corso pensato e realizzato per insegnanti, educatori, genitori e facilitatori.

In che modo è possibile individuare e coltivare i diversi talenti dei ragazzi? La scuola insiste sulle competenze linguistiche e logico-matematiche ma queste, come spiega Howard Gardner, il teorico delle intelligenze multiple, nella vita reale, non bastano assolutamente. Così, “se sei bravo nelle lingue, nella logica, andrai bene a scuola e penserai di essere intelligente e creativo. Fintanto che resterai a scuola, questa profezia avrà il dono di autorealizzarsi, dal momento che queste due intelligenze sono quelle da sempre usate per stabilire se una persona sia più o meno brava nello studio”. Un buon educatore, però, dovrà superare questo limite per riuscire ad approcciarsi alla gamma completa delle intelligenze umane.

Questo corso online spiega, con esempi pratici, in che modo i mezzi artistici, in particolar modo il Metodo Autobiografico Creativo di Stefano Centonze, possano aiutare a far emergere talenti e doti latenti dei ragazzi. E farne un ponte per interessare, agganciare gli studenti e accrescere gli apprendimenti della didattica curricolare.


Il formatore

Stefano Centonze

Laureato in Scienze della Formazione, Musicoterapeuta, Editore, Formatore, Presidente Nazionale ARTEDO, Direttore Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative. Ideatore del Protocollo Discentes per la Formazione in Arti Terapie, specializzato nello studio della comunicazione non verbale filtrata dal linguaggio del corpo e delle emozioni, ha una corposa esperienza  nella realizzazione e conduzione di progetti per la formazione  degli insegnanti nelle scuole pubbliche.

Programma del Corso

Unità didattiche
01 – Creatività e intelligenze multiple FREE 00:07:00
02 – La creatività e il talento 00:07:00
03 – Intelligenza linguistica (part.1) 00:10:00
04 – Intelligenza linguistica (part.2) 00:07:00
05 – Intelligenza logico matematica 00:09:00
06 – Intelligenza musicale 00:08:00
07 – Intelligenza spaziale 00:07:00
08 – Intelligenza corporeo cinestetica 00:07:00
09 – Intelligenza intrapersonale 00:09:00
10 – intelligenza interpersonale 00:08:00

Recensioni del corso

5

5
2 recensioni
  • 5 stelle2
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0
  1. 5

    Buonasera, ho qualche domanda da porre. Vorrei sapere se c’è la possibilità di rivedere le lezioni e poi perchè dopo averle comunque viste ed ascoltate, non riesco a proseguire. Probabilmente sbaglio in qualcosa, però ho bisogno di spiegazioni, perchè ho pagato il corso e non riesco a concluderlo. Vi ringrazio se vorrete darmi delucidazioni in merito. Distinti saluti Francesca Fruzzetti.

  2. IL DONO DELLE INTELLIGENZE

    5

    Corso chiaro e arricchente. Molto efficaci gli esempi di attività per sviluppare e riconoscere l’empatia.

316 STUDENTI ISCRITTI
 
X